Domenica 10 Settembre 2023

Sesta Edizione

12 ORE DI ARCENE

 

Manifestazione podistica a squadre cronometrata non competitiva

 

ISCRIZIONI: I Gruppi o le squadre interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite un proprio responsabile compilando in ogni sua parte la modulistica di iscrizione e riconsegnarla presso “Scaini Sport” (Corso Europa, Arcene) oppure inviandola all’indirizzo mail gparcene@virgilio.it, entro e non oltre il 02-09-2023.

Prima di procedere prendi visione del Regolamento della manifestazione:

Di seguito la modulistica da compilare e consegnare per l’iscrizione:


RESPONSABILE DELLA MANIFESTAZIONE: Allievi Fabio 3351030564.

IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE E’ DI 150,00 EURO PER SINGOLA SQUADRA.

Il contributo alla manifestazione è da intendersi operazione non soggetta ad IVA a norma dell’art.4 secondo e sesto periodo D.P.R. 633/72 e successive modifiche. Il contributo su indicato, è finalizzato alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente volantino, in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera A) e B) D.Lgs 460/97e del 3°comma dell’articolo 111 del TUIR.

PREMI: Trofei e coppe per le prime tre squadre classificate. Eventuali altri premi verranno comunicati prima della manifestazione.

RICONOSCIMENTO: ad ogni Squadra saranno consegnate 12 magliette tecniche “Diadora”.

RITROVO: Domenica 10 Settembre 2023 presso il Centro Sportivo via Verdi, Arcene (BG) alle ore 06,00.
Partenza ore 07,00Chiusura manifestazione ore 19,00Premiazioni ore 19,30.

La staffetta si svolgerà su un percorso chiuso al traffico della lunghezza di 650m circa ricavato all’interno del Parco delle Bandiere del Centro Sportivo di Arcene. Ogni squadra avrà a disposizione un’area per posizionare la propria tenda o gazebo o camper.

Ogni squadra dovrà presentare il nominativo di un responsabile a garanzia dell’idoneità dei partecipanti, l’autorizzazione dei genitori per i minori di anni 18 e il modulo d’iscrizione debitamente compilato. Ogni squadra può partecipare con un minimo di 4 ed un massimo di 12 staffettisti. Ogni staffettista può partecipare fino ad un massimo di ore 3 e non può gareggiare per due squadre diverse.

I partecipanti alla manifestazione hanno la facoltà di passo libero ma devono agevolare i sorpassi.

E’ vietato accompagnare gli atleti lungo il percorso o sostituirli una volta confermati. Ogni partecipante può dare il cambio 2 minuti prima dello scadere dell’ora, cambio obbligatorio ad ora scaduta. A parità di giri s’impone la squadra che taglia per prima il traguardo, è obbligatorio terminare il giro anche alla scadenza delle 12 ore.

Il numero di giri sarà rilevato elettronicamente da EVODATA S.R.L.

Si ricorda che la manifestazione è esclusivamente a carattere non competitivo.

SERVIZI: Bagni con wc e docce, ristoro e spugnaggio lungo il percorso, controllo giuria e servizio sanitario.

Dichiarazione di Deresponsabilizzazione
La manifestazione è coperta da assicurazione: la volontaria iscrizione e partecipazione alla suddetta è considerata tacita dichiarazione da parte dei partecipanti di idoneità fisica per tale attività sportiva amatoriale non competitiva. In accordo con le vigenti normative l’organizzazione non è tenuta a richiedere il certificato medico di stato di buona salute del partecipante e declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accedere al singolo partecipante prima durante e dopo la manifestazione. La manifestazione sia avvale della copertura assicurativa R.C.T. con Polizza n. 85743/65/154017145 sottoscritta con Unipolsai Assicurazioni e Polizza infortuni n. 111432521 sottoscritta con Groupama Assicurazioni Agenzia Generale di Bergamo.

La 12 Ore di Arcene è:

  • COMPETIZIONE: è una staffetta di 12 ore cronometrata su percorso da 650 metri ricavato all’interno del Parco delle Bandiere. Ogni atleta è dotato di chip per la rilevazione elettronica dei giri. Il servizio cronometraggio è getisto da OTC – My Sdam con classifiche finali e parziali al termine di ogni ora.
  • AGGREGAZIONE: ogni staffetta è composta da un minimo di 4 ad un massimo di 12 atleti con cambio allo scadere di ogni ora.
  • FESTA: ogni squadra avrà a disposizione una postazione per camper/tenda/gazebo e allestimento di tavoli/panche durante la durata della manifestazione.

 

Sponsor Tecnico

 

Sponsor